giovedì 16 dicembre 2010

Torta salata... In extremis!!!

Bonaseeeeeera!
Mentre la mia dolce metà è impegnata a scaricare le foto delle creaturine dall'i-phone  io ne approfitto per raccontarvi la mia ultima avventura in cucina.

Arrivo a casa alle 18:30 stasera e scopro che il rotolo di pasta brisée che è in frigo è scaduto ieri. Lo so cosa state pensando... Ma questa quanti rotoli di pasta brisée che va a male c'ha in frigo? Vi assicuro che non è un'abitudine... Né avere la pasta, né roba che va a male. A titolo informativo: anche questo rotolo era stato preso per i famosi cestini dolci di mia sorella...

Insomma, arrivo a casa e faccio l'amara scoperta. Che fare? mi son chiesta. Rischiare che babbo scopra il terribile segreto (odia quando facciamo andare a male la roba, giustamente) o salvare il salvabile?

Questo ciò che sono riuscita a fare in mezz'ora: scaldare due fette di pane e farmi un panino, mettere su il tè per me e dolce metà, sbattere due uova, aggiungere panna, sale, pepe, due wurstel tagliati a rondelle, aggiungere del prezzemolo (mi ci piaceva un po' di verde. Sì, io cucino con i colori...^^') buttare tutto nella teglia e infornare. Che donna :-P
La torta è appena uscita e l'odore promette bene...
Corro a metterla al sicuro dalle grinfie del cane ed esco... alla prossima!

Bene

Nessun commento:

Posta un commento